THE ROTARIAN: Tutte le annate su Google Books

Il 2011 è stato il centenario di THE ROTARIAN, la rivista che vide il suo primo numero nel gennaio del 2011 quando il Rotary ancora non era International (lo sarebbe diventato nel 1912-13 con l'ingresso di Club dal Canada e dall'Inghilterra).

Vagando per Internet, ho scoperto che Google ha riprodotto e pubblicato INTEGRALMENTE, nella sua sezione "Google Books" tutte le annate della rivista, a partire proprio dalla prima con il suo mitico numero UNO del quale vedi qui accanto la prima pagina con il lungo articolo di fondo scritto, naturalmente, da Paul Harris. Se l'inglese non ti spaventa, la lettura, decisamente, ti sorprenderà.

Questa a sinistra, invece, è la copertina del primo numero della rivista quando il Rotary divenne International: contiene, appunto, la revisione dello Statuto e la rivista perde l'aggettivo National per diventare, semplicemente, The Rotarian.

Se fai clic su una delle due copertine, vai alla pagina di Google Books dalla quale accedi alla collezione completa dal 1911 allo scorso anno. È bello e divertente sfogliarla: buona lettura!