NEL MESE DI MARZO 2019

ore 20,00

Trattoria da Burde - Conviviale

SCONSIGLIATO AI VEGANI
Da un'idea di Mauro Ucci, poi sviluppata da Ulisse Vivarelli, è uscita un'occasione non comune per l'assaggio di carni di vitello giovane e di mucca matura frollate più di quaranta giorni. Carni di altissima qualità allevate e macellate nella mugellese fattoria Valdastra da Adriano Borgioli e cucinata da Paolo Gori nella mitica trattoria Da Burde di via Pistoiese. Che volete di piu?
PRENOTA DA QUI, PER FAVORE

Venerdì 29
ore 19,00

Plaza Hotel Lucchesi - Riunione non conviviale

WEB AND SECURITY
Cosa sta succedendo? Il web controlla i nostri gusti per alimentare un mercato che ci inonda di e-mail indesiderate, di banner a misura dei nostri gusti i siti che visitiamo e finché è mercato... Ci possiamo mettere un po' in sicurezza? Con un altro agile intervento"davanti al caminetto", ce lo spiega Giovanni Gerini, una vita dirigente in IBM, oggi nostro Prefetto e Presidente Designato.

NEL MESE DI APRILE 2019
Apri il pdf del programma di questo mese

Venerdì 5
ore 18,00

Fondazione Scienza e Tecnica, via Giusti 27-29 - Visita e conviviale a buffet con consorti e ospiti

LE TELE CERATE DI EGISTO TORTORI
Eseguite tra il 1870 e il 1890 le 61 tavole, dipinte a olio e caratterizzate da un fondo cerato nero lucido, illustrano soggetti di anatomia, di paleontologia, di morfologia vegetale, di geologia... Un corpo straordinario che, grazie al service da noi promosso, con l'aiuto del R.C. Firenze Sud e del Distretto 2071, è stato riportato all'originario splendore. Oggi la Fondazione ci dedica la mostra in anteprima. PRENOTAZIONE E PROGRAMMA DA QUI

Venerdì 12
ore 20,15

Plaza Hotel Lucchesi - Riunione conviviale con consorti e ospiti

IL TESTAMENTO BIOLOGICO
Il 31 Gennaio è entrata in vigore la Legge sul fine vita. Oggi è quindi possibile rispettare la volontà del malato di accettare o rinunciare a determinate cure.
In cosa consiste la legge? Come la si applica? Eutanasia o semplice contrasto all'accanimento teraupetico? Ci dirà tutto il dott. Alfredo Zuppiroli, Presidente della Commissione Regionale di Bioetica.
PRENOTA DA QUI, PER FAVORE

Venerdì 19
Venerdì Santo: la riunione non si tiene.

dal 21 Aprile
al 2 Maggio