Hotel Tivoli Palazzo Gaddi, Via del Giglio 9, Firenze _ Conviviale con consorti e ospiti
LA FESTA DEGLI AUGURI Le amicizie di intenti sono tra le più solide e il Rotary è, tra quelle, forse la più forte. Ma questo lunedì non ci troviamo per agire ma per un abbraccio e per gli auguri dei quali c'è tanto bisogno. Come al solito, sarà una serata bellissima con i ragazzi del Rotaract in un luogo assai elegante scovato dal nostro perfetto (non è un errore di stampa), con buona musica, regali, lotterie. Chi non viene in compagnia...
GLI EVENTI DEL MESE DI GENNAIO 2026
Giovedì 8
ore 19,00
Evento in remoto via web
RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
In attesa di conoscere l'ordine del giorno
Luned́ 12
ore 19,00
VillaTolomei - Via di Santa Maria a Marignolle, 10 - Apericena con consortI e ospiti
L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA MEDICINA Elisabetta Pelo e Lorenzo Mannelli ci introdurranno all'uso della IA nell'analisi di dati sanitari complessi, per diagnosi più precise, personalizzare le terapie, accelerare la ricerca farmacologica... È sicuramente questo il futuro della medicina.
Lunedì 19
ore 19,00
VillaTolomei - Via di Santa Maria a Marignolle, 10 - Caminetto rissetvato ai soci
PILLOLE
Sono diverse le novità che il Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rotary (Board of Trustees) ha portato alla gestione delle attività.
Con questa "pillola" il nostro istruttore Marco Jodice, ce ne renderà conto.
Venerd́ 23
ore 19,00
Palazzo Strozzi - Visita guidata alla mostra
BEATO ANGELICO
Su proposta di Adriano Moracci e organizzata dal Presidente, prepariamoci alla visita guidata della più grande mostra sul Beato Angelico dove si espongono opere che non vedrete mai più se non inseguendole per ogni parte del mondo. Saremo divisi in gruppi di una quindicina di persone distanziati di un quarto d'ora e, al termine della visita, vi proponiamo una bella cena tra amici in um nuon ristorante che Adriano prenoterà per noi. PRENOTEREMO CON WHATSAPP
Luned́ 26
ore 20,00
VillaTolomei - Via di Santa Maria a Marignolle, 10 - Conviviale con consortI e ospiti
SAURO CAVALLINI - L'OPERA DI UN INTERNATO
Sarà l'indomani il "giorno della mermoria" che annualmente si ripete per tenere vivo il ricordo del massacro sistematico di sei milioni di ebrei. L’orrore di quei campi di internamento ha preso forma nelle sculture di Sauro Cavallini e testimoniano la sua terribile esperienza di internato nel campo di Fossoli.
Ce lo mostrerà suo figlio Teo che sarà con noi per non dimenticare.