GLI INCONTRI DEL MESE DI MARZO 2024
Lunedì 4
Riunione telematica via ZOOM riservata ai consiglieri - loro sedi

RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
All'O.d.G. il programma per aprile che dovrà tener conto del concerto di Maccianti a Fiesole e della gita a Paestum e Velia; le decisioni necessarie per il service per la Comunità di S. Egidio, la verifica dell'opportunità di attivare una borsa di studio.
Iconsiglieri si collegheranno con un clic sul gagliarddetto

Lunedì 11
ore 20,00
Villa Olmi via degli Olmi 4, Bagno a Ripoli - conviviale con consorti e ospiti

OVERTOURISM
Dopo l'infelice espressione del direttore della Galleria dell'Accademia Cecilie Hollberg, non sono mancate le polemiche, ma quello del turismo di massa, con i suoi vantaggi e problemi, è ormai un argomento da affrontare. Lo facciamo col Vicepresidente Astoi di Confindustria, dott. Marco Peci.
PRENOTA con un clic qui sul Ponte Vecchio o rispondendo alla mail

sabato 16
ore 9,00
Camera di Commercio di Fifrenze, piazza dei Giudici 3 - Riunione distrettuale

SEMINARIO SULLA LEADERSHIP
Si terrà nella prestigiosa sede della Camera di Commercio, sui lungarni a pochi passi dagli Uffizi e da Ponte Vecchio. Sarà un’opportunità per ascoltare significative testimonianze, come da programma che ci sarà trasmesso a breve, e anche, per i nuovi Soci, un’opportunità per ampliare la conoscenza del mondo rotariano oltre i confini del proprio Club.

Lunedì 18
ore 19,00

Villa Olmi via degli Olmi 4, Bagno a Ripoli - Caminetto con spuntino riservato ai soci

OVERTOURISM. E FIRENZE? PARLIAMONE
È sensazione diffusa che il turismo, nella nostra città, abbia passato i limiti del sostenibile e che i residenti siano messi in una sorta di confino: troppa gente tanta che ci porta via i nostri spazi, tavolini dovunque di improvvisati, osceni punti di ristoro, affitti da B&B troppo alti per una famiglia fiorentina... e tutto ciò per un turismo che non porta i frutti che forse speravamo portasse. Parliamone.
Prenoterai con un clic qui sui tavolini o rispondendo alla mail

Sabato 23
ore 10,45
Sala Ruah - Chiesa della Pentecoste in Viale delle Arti, Bagno a Ripoli - Service Interclub

IL ROTARY ALIMENTA IL SAPERE
Service di confezionamento pasti in collaborazione con Rise Against Hunger, organizzato dai Club di Aree Medicea e Metropolitana e dal Rotary E-Club Distretto 2071, con il patrocinio del Distretto. Seguiranno dettagli per i volontari.
C'è bisogno di manodopera: se ci stai scrivi a Gianni Gerini

Lunedì 25

IL FATTO DEL GIORNO
Il continuo divenire di fatti, anche drammatici, dal medio oriente, dall'Ucraina e anche, purtroppo, dal nostro confuso paese, sicuramente non ci lascerà a corto di argomenti.
Prenoterai con un clic qui sullo strillone o rispondendo alla mail