AUDITORIUM DI SANTO STEFANO AL PONTE

Il programma di questa stagione  è pronto da tempo ma il maledetto CoronaVirus ci ha impedito fin'ora di metterlo in esecuzione.
Aspettiamo di conoscere le nuove regole che entreranno in vigore con la tanto attesa "Fase 2 " per vedere cosa sarà possibile fare  –compatibilmente con la disponibilità degli esecutori– slittando ad altre date i concerti già programmati.

NELL' ATTESA POTETE INTANTO GODERVI UN BEL CONCERTO PER VIOLINO E ORCHESTRA K219 DI W.A.MOZART CON UN CLIC SUL NOSTRO LOGO:

Santo Stefano al Ponte è una delle prime chiese sorte a Firenze dentro le mura romane.

Costruita intorno al 1100, deve il suo nome all’immediata adiacenza del ponte  (non il Ponte Vecchio,  che nel XII secolo ancora non c’era, ma del precedente romano).

L’attuale aspetto della chiesa è il risultato di numerosi interventi di ampliamento e ”ammodernamento” condotti  sopra l’impianto romanico tra il XIII e il XIV secolo e poi ancora tra il XVII e il XVIII. Accoglie importanti contributi di architettura come l’altare maggiore del Giambologna, la straordinaria  scalinata del Buontalenti (un cui particolare figura sul logo).

Da molti anni destinata ad usi secolari, Santo Stefano al Ponte oggi accoglie eventi musicali accanto a convegni, mostre interattive ed altri eventi culturali.

<input type="button" name="Chiudi" id="Chiudi" value="Chiudi"/> </a>