Covid 19: la risposta del Club

L'emergenza del Coronavirus ci ha tolto la gioia delle nostre riunioni costringendoci a passare i mesi di Marzo e Aprile in beata solitudine... e dunque costringendoci al totale risparmio delle conviviali.

Pertanto il Consiglio Direttivo, riunito in teleconferenza venerdì 13 marzoi dal nostro Presidente Gianfranco Michelini, ha deliberato che il Club provvedesse alla richiesta dell'immediato pagamento della rata trimestrale di aprile-giugno ed ha inoltre indicato, in ulteriori 100 euro, un contributo volontario e straordinario per l’eccezionalità della situazione, cui aderire secondo coscienza e suggerendo al tesoriere di fare il possibile per recuperare in fretta i crediti che il Club vantava con alcuni soci.
Questa improvvisa disponibilità di contante, sarebbe stata interamente devoluta all’acquisto di respiratori da consegnare al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Careggi, che non ne disponeva a sufficienza e ne aveva un’urgentissima necessità.

Ce l'abbiamo fatta, presto e bene: due i respiratori consegnat a Careggi, entrambi subito funzionanti. Un risultato del quale non possiamo che essere orgogliosi... un'iniziativa in perfetto spirito ROTARIANO, che ha visto il Club primo nel Distretto 2071 per tempistica, efficacia ed impegno economico. Leggi, a proposito, il resoconto in continuo aggiornato dalla segreteria del Distretto:

Il ritorno sui media