UN FELICE RITORNO

Questa che vi diamo è davvero un bella notizia: Andrea Del Re, già nostro socio fino al primo luglio 2016 –grazie all’opera del nostro Presidente Gianfranco Michelini, che si è preposto di dare nuova vitalità al nostro Club recuperando le “anime perdute” e cercando di attrarre nuovi talenti– ha avanzato la proposta di rientrare nell’organico del Club. Proposta che è stata accolta con entusiasmo dal Consiglio che conosce il valore e il possibile contributo di Andrea.
Secondo quanto è disposto dall'articolo 14.3 del nostro Regolamento la riammissione non necessita di alcuna formalità se non quella dell'immediata comunicazione al R.I. e a tutti i soci del Club della mutata consistenza dell’organico.
Andrea riprende dunque da oggi la sua posizione nel Club occupando, come socio attivo, la classifica "6-21 - Attività libere e professioni, Avvocati".
A beneficio dei soci che non lo hanno conosciuto, diciamo che Andrea è avvocato in Firenze e cassazionista. Esperto in diritto del Lavoro, è stato prima ricercatore universitario e poi professore aggregato di Diritto del Lavoro alla Facoltà di Scienza della Formazione, Università degli Studi di Firenze. È stato per nove anni Presidente dell’Associazione Avvocati Giuslavoristi (AGI) – Sezione Toscana ed è attualmente componente del Direttivo Nazionale AGI.
Giudice tributario alla Commissione provinciale di Firenze, è Presidente dell’Associazione Magistrati Tributari della Toscana. Dal 2016 è VicePresidente della Scuola Superiore della Magistratura.
Il 3 Ottobre è stato nominato Giudice del Tribunale Federale Nazionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC); cosa, questa, che contribuirà ad ampliare le nostre “visioni”.

Come al solito, trovate tutti i suoi dati personali nella pagina (SPAZIO SOCI/Chi, dove) protetta dalla password che sapete .