7 dicembre 2019: LO SPLENDIDO RISULTATO DEL SERVICE DISTRETTUALE "UN PONTE DI SOLIDARIETÀ PER GENOVA"

RICORDATE? Il nostro apporto al progetto distrettuale per l'A.R. 2018-19 è andato davvero a buon fine, grazie anche all'impegno profuso dal past president Mauro Ucci.
Leggetevi qui sotto la bella lettera di Gian Michele Gancia (past governor del Distretto 20323) e poi, subito sotto, la pianta del progetto in via di esecuzione. E qui il comunicato stampa del Comune di Genova

Care Amiche e cari Amici,

un caro saluto da Genova in una domenica nuvolosa e resa ancora più uggiosa dal coronavirus, che ci opprime.

Una notizia positiva, finalmente l'iter burocratico per realizzare la nostra area giochi inclusiva, passo finale del progetto Un ponte di solidarietà per Genova, che avete condiviso con noi, è giunto al termine.

In settimana il Settore Verde Pubblico e Spazi Urbani del Comune di Genova e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Genova hanno autorizzato il procedimento e il Municipio 2 - Centro Ovest ha accettato la donazione, quindi abbiamo proceduto all'Ordine delle attrezzature alla ditta Proludic Italia srl (cfr.: allegato) nella speranza di avere l'area giochi inclusiva disponibile per la fine del prossimo mese di aprile.

La procedura non è stata breve anche perché l'area giochi è prevista del giardino di Villa Scassi, villa storica e unica area verde del quartiere di Sampierdarena, che è anche il quartiere in cui il ponte sul Polcevera crollò.

Nota positiva è anche la disponibilità della Fondazione Fabrizio De André a chiamare l'area giochi "Creusa de ma", titolo di una canzone di Fabrizio e nome di un percorso tipico del territorio genovese che dalla collina conduce al mare.

Sarà mia cura avvisarVi appena sarà prevedibile l'ultimazione dell'opera in modo tale da programmare insieme la data dell'inaugurazione.

Colgo l'occasione per informarVi che sabato 18 aprile qui a GE avrà luogo la riunione annuale dei Past Governor italiani e che domenica 26 aprile, sempre a GE, in occasione del seminario distrettuale "Nuove Generazioni" avremo presente Holger Knaack, Incoming Rotary International President. In una o nell'altra data, o in entrambe, potrebbe essere l'occasione propizia per incontrarci.

Un caro saluto e sempre grato per la Vostra generosità e amicizia,

gian michele

Gian Michele Gancia