SIPARIO

L'Associazione di Promozione Sociale SIPARIO ha come scopo il miglioramento della qualità della vita di ragazzi con handicap intellettivo e ritardo mentale e delle loro famiglie, progettando, organizzando e gestendo percorsi formativi e momenti di svago che possano promuovere una cultura in cui ogni persona ha pari dignità ed il ruolo di ognuno è integrato in quello degli altri.

Fin dallo scorso anno rotariano, per l'impegno di Cantini e Gremigni, l'associazione è stata posta tra i "progetti" del nostro Club ed è stata oggetto di un nostro aiuto finanziario. Ma non è solo questo lo scopo del nostro progetto. L'associazione non ha solo bisogno di essere sostenuta finanziariamente: occorre, piuttosto, assicurare la nostra presenza ed il nostro personale impegno nelle sue straordinarie attività affinché i ragazzi che hanno in cura possano crescere nel modo migliore e le loro famiglie si sentano sostenute nell'affrontare le difficoltà e supportate nel creare soluzioni.

Avremo modo di informare i soci di tutte le occasioni nelle quali sarà utile la nostra presenza e contiamo, nel nome dello spirito di servizio che anima il Rotary, di vedere tutti i soci impegnati nel rispondere all'appello, magari cominciando da qui:

Puoi sapere di più sull'associazione visitando il suo sito: www.associazionesipario.it