MUSICA AL PONTE: LA STAGIONE 2021

Musica al Ponte, la rassegna dedicata ai giovani musicisti sponsorizzata dal Firenze Ovest un po' con di soldi e un po' col mio lavoro, ha concluso la stagione 2020 il 24 settembre. Una stagione resa assai faticosa dal Covid ma che ci ha visto essere i primi a riaprire i concerti a Firenze per poi continuare sfidando il timore di contagio dei fiorentini e con l'assenza dei turisti, di solito maggioranza nel nostro pubblico. Ma ce l'abbiamo fatta chiudendo con uno splendido concerto con l'orchestra di Toscana Classica, il pianoforte di Giacomo Rossi Prodi e la direzione di Biagio Ilacqua (che qui sotto vi potete godere).
Questo nostro service è nato per dare visibilità ai giovani musicisti che si affacciano alla ribalta musicale quasi sempre privi di uno spazio adeguato dove poter esprimere il loro talento; gran parte dei concerti, già lo sapete, si tengono nello splendido Auditorium di Santo Stefano al Ponte, che l’Istituto Diocesano di Firenze generosamente ci concede a titolo gratuito.
La stagione 2021, la settima, parte con coraggio sperando che la pandemia continui a diminuire permettendoci di ritrovare il nostro pubblico.

Con un clic sul logo qui sopra, potete leggere il programma dei primi due mesi di questa stagione 2021. Speriamo di vedervi numerosi perché è proprio il pubblico il principale sponsor di Musica al Ponte.

Marco Jodice