MUSICA AL PONTE: LA STAGIONE 2018

Musica al Ponte, la rassegna dedicata ai giovani musicisti sponsorizzata dal Firenze Ovest un po' con dei soldi e un po' col mio lavoro, ha concluso la stagione 2017 il 2 ottobre. Lo ha fatto con uno splendido concerto con l'orchestra di Toscana Classica, il violino solista Daria Nechaeva e la direzione di Giuseppe Lanzetta (che qui sotto vi potete godere).
   Questo nostro service è nato per dare visibilità ai giovani musicisti che si affacciano alla ribalta musicale quasi sempre privi di uno spazio adeguato dove poter esprimere il loro talento; gran parte dei concerti, già lo sapete, si tengono nello splendido Auditorium di Santo Stefano al Ponte, che l’Istituto Diocesano di Firenze generosamente ci concede a titolo gratuito.
   Quest'anno si sono aggiunte nuove location: il Museo di Orsanmichele, il Palazzo Medici Riccardi, il Cenacolo di Santa Croce. La nostra riconoscenza, quindi, si estende anche alla Città Metropolitana di Firenze, ai Musei del Bargello, all'Opera di Santa Croce.

La stagione 2018, la quinta, parte con un'importante novità: oltre alla rinnovata, preziosa collaborazione con Toscana Classica, l'orchestra giovanile che vi è ormai ben nota, iniziamo una collaborazione stabile con Progetto Cupiditas dal quale avremo non solo concerti della loro grande orchestra sinfonica giovanile ma anche di più piccole formazioni da camera e talentuosi solisti.

Con un clic sul logo qui sopra, potete leggere il programma di questa ricca stagione 2018.
Speriamo di vedervi numerosi perché è proprio il pubblico il principale sponsor di Musica al Ponte.

Marco Jodice